Elsie Silver è un’autrice canadese di romanzi rosa che hanno scalato le classifiche grazie all’enorme successo su TikTok. Vive poco fuori Vancouver con la sua famiglia. La Newton Compton ha pubblicato Senza regole. Flawless, Senza limiti. Heartless, Senza rimorso. Powerless, Senza paura. Reckless, Senza speranza. Hopeless, Wild Love. Desiderio selvaggio e Wild Eyes. Sguardo selvaggio.
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 11 marzo 2025
Pagine: 384
Prezzo: 12.90 € cartaceo ; 6.99 € ebook
Skylar Stone, una cantante country in cima alle classifiche, sta attraversando un periodo difficile ed è perseguitata dalla stampa. In cerca di pace, si rifugia nella cittadina di Rose Hill, dove due adorabili bambini le rubano il cuore, proprio come il loro affascinante papà, Weston Belmont. Weston è un seduttore nato, con una sicurezza e un fisico da urlo che la distraggono continuamente. E a letto? È semplicemente irresistibile. Con lui, Skylar si scopre selvaggia e impulsiva, e combatte per mantenere il controllo. Ma nessuno l’ha mai sostenuta come fa West, e nessuno l’ha mai fatta sentire così amata. E allora dentro di lei comincia una lotta senza quartiere: la ragione le dice che vivere con Weston in una piccola città sperduta è impossibile, ma il cuore le grida che è proprio il posto in cui dovrebbe stare. Tuttavia, la sua vita da celebrità continua a perseguitarla, minacciando di separarli. Nonostante il sentimento che la lega a Weston, Skylar sa meglio di chiunque altro che non sempre si ottiene ciò che si vuole…
Finalmente ho deciso d’immergermi in un romanzo di Elsie Silver, avevo tantissima curiosità verso le storie di quest’autrice di cui avevo sentito parlare molto bene, a lasciarmi qualche dubbio è il trope single parent sempre presente nei suoi romanzi, o meglio, quelli che mi intrigavano. Non sono mai stata molto appassionata di questo trope, tanto che sono passata oltre su alcuni titoli che mi interessavano, sono molto contenta di aver superato i pregiudizi ed essermi buttata perché ho amato Wild eyes! Cosa mi ha fatto fare questo passo? Se devo individuare un elemento preciso direi la trama del nuovo romanzo di Elsie Silver, mi ha intrigata a prima vista! Wild eyes ha tanti elementi che mi piacciono molto: è un contemporary romance ambientato in una small town incastonata tra le montagne del Canada e immersa nella natura; la protagonista femminile è una celebrity del mondo della musica, dinamica che ho scoperto piacermi molto; infine come non rimanere folgorata all’instante dal possente cowboy West?
Mi è piaciuto tantissimo lo stile di scrittura di Elsie Silver, molto accattivante e coinvolgente, vorrei recuperare altri suoi romanzi, sicuramente inizierò da Wild Love, il primo volume della Rose Hill Series. A proposito, Wild eyes è un libro autoconclusivo che può tranquillamente essere letto senza necessariamente essersi già immersi in Wild Love, sarebbe meglio per avere una visone completa sui personaggi ma non è un must.
Ho apprezzato tanto come l’autrice ha caratterizzato i protagonisti, Skyler e West mi sono piaciuti tantissimo, sono una coppia bellissima che mi ha fatto battere il cuore; è vero, la storia non è super originale, sono presenti cliché del genere ma io l’ho letteralmente adorata! Mi è piaciuta tanto la parte spicy, è molto presente ma non mi è sembrata troppa, per me è scritta molto bene e si amalgama perfettamente con la parte più dolce e con quella più divertente della storia. Mi è piaciuto molto come l’autrice ha reso il trope del single parent e il rapporto che si è creato tra Skyler e i figli di West, ci sono momenti davvero super cute; allo stesso tempo i protagonisti sono molto divertenti, scherzano e si prendono in giro in modo sano.
Non mi è dispiaciuto ma per me è stato abbastanza prevedibile la causa scatenante della crisi tra i protagonisti verso la fine del romanzo e la sua evoluzione; nonostante tutto mi hanno emozionata tanto quando si sono accorti dell’errore e hanno deciso entrambi di battersi per l’amore. Molto bello il fatto che entrambi abbiano fatto un passo indietro e provare a tutti i costi a non perdere l’anima gemella.
Ho adorato Wild eyes di Elsie Silver, mi dispiace di non aver letto prima l’autrice ma appena possibile voglio assolutamente recuperare tutti i suoi romanzi che ho in arretrato!
Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editori per la copia omaggio